f
Sabato 27 luglio 2024
ore 16:00 | Biblioteca civica
Rosalinda Osano – Luce e ombra
La bardonecchiese Rosalinda Osano ci presenta una raccolta di poesie spontanea, all’insegna dei valori e della positività dove l’affabulazione e la comunicatività creano un’atmosfera armonica. I suoi versi puntano alla realtà delle cose e alla forza dei rapporti umani. Una poesia dove ricordi, emozioni e sentimenti si fondono in un insieme diffuso di nostalgia e bellezza.
Marco Sartori – Vera tra le rocce
Nel romanzo di Marco Sartori la giovane e intraprendente Vera conduce la propria vita rurale in montagna, dove, lontana dal mondo, crede di trovare se stessa. Ma presto, alle prese con la vita, la ragazza si accorge che la solitudine dei suoi monti non basta, il confronto e l’incontro con gli altri è l’unico modo per conoscersi davvero nel profondo.
Malabaila Andrea – Lungomare nostalgia
La passione per i libri accomuna nonno e nipote nel romanzo sentimentale di Andrea Malabaila. Ma l’anziano è in fin di vita e Andrea si accorge che assieme all’uomo che l’ha visto crescere sta per perdere la sua storia, quella che da anni si era ripromesso di scrivere. E così gli tocca fare i conti con i ricordi, aneddoti singolari e vicende comuni del nonno, che tuttavia hanno lo stupore e la potenza dello straordinario
Prenotazione obbligatoria