f
Giovedì 11 luglio 2024
Partenza da Valfrejus
Ore 7:30
In occasione del 44° anniversario dell’apertura del traforo autostradale del Frejus che collega l’Italia alla Francia, il GEF (gruppo esercizio frejus) che ragguppa la SITAF per l’Italia e la SFTRF per la Francia, propone un’esperienza unica al mondo: una manifestazione ciclistica che attraversa i 12,9 km nel nuovo traforo in corso di costruzione.
3 percorsi con partenza da Valfrejus:
Percorso breve ( 52 km – 409 m D+): Da Valfrejus a Bardonecchia e ritorno attraverso il tunnel. A Bardonnecchia è previsto un punto di ristoro.
Percorso medio ( 72 km – 934 m D+) Da Valfrejus a Bardonnechia attraverso il Col de l’Echelle e ritorno. Sono previsti due punti di ristoro a Bardonnecchia e sul Col de l’Échelle.
Percorso grande ( 116 km – 1.678 m D+) questo percorso offre la possibilità di prolungare il piacere tra Bardonnechia e il Col du Montgenèvre passando per il Col de l’Échelle.
Tutti i partecipanti riceveranno una targa ricordo, un pasto e una maglia da ciclista come ricordo del loro passaggio attraverso il tunnel del Fréjus.
Anche se non ci saranno classifiche, i partecipanti potranno vedere i loro tempi su diversi tratti del percorso e sull’intera corsa.
Se vivete in Italia:
Se si effettua uno dei percorsi e si vive in Italia, l’organizzatore fornirà (gratuitamente e via e-mail) un pass di andata e ritorno (valido solo dal 10 all’11 luglio) per il tunnel del Fréjus per consentire di raggiungere la partenza con il proprio veicolo.
Un evento ciclistico limitato a 1.000 partecipanti.
Quota d’iscrizione: € 30,00
Iscrizioni on line su questo sito
Bardonecchia, Piazza Valle Stretta, 10052