f SCENA 1312 - LA GABBIANELLA E IL GATTO | Bardonecchia
EVENTI

SCENA 1312 - LA GABBIANELLA E IL GATTO

05 AGOSTO 2021
MUSICA & SPETTACOLI

Da Luis Sepulveda, un recital per voce ed effetti sonori, una favla ecologica diventata un classico. Con Enrico Dusio (voce), Carlo Roncaglia (sonorizzazione).

Lo scrittore cileno, attraverso questo racconto-fiaba tocca temi a lui molto cari: parte dall’amore per la natura minacciata dagli atteggiamenti distruttori e menefreghisti dell’uomo e prosegue con la solidarietà e la generosità di esseri disinteressati e altruisti. Ma forse la cosa che maggiormente colpisce è il messaggio di speranza che trapela attraverso il riconoscere all’uomo non solo il ruolo di inquinatore e responsabile di disastri , ma anche quello di aiuto e contributo indispensabile all’equilibrio della natura in pericolo.
Un racconto dolce e forte allo stesso tempo, adatto certamente ai bambini, ma in grado di catturare l’attenzione anche di adulti sensibili alle tematiche della natura e a quelle della solidarietà. Una solidarietà priva di confini e barriere. O forse sarebbe più corretto parlare di barriere che possono essere valicate con un pizzico di impegno e buona volontà.
A volte imparare a volare è un insegnamento che viene da chi meno ti aspetti. E non dimentichiamo:“Vola solo chi osa farlo”.

Giovedì 5 agosto alle ore 16.00 – Palazzo delle Feste

Lo spettacolo è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
La prenotazione del posto è obbligatoria presso l’Ufficio del Turismo – Piazza De Gasperi – Tel. 0122.99032

Bardonecchia, Palazzo delle Feste - Piazza Valle Stretta, 1, 10052