Sabato 12 luglio 2025
Vallone di Rochemolles
Il motoraduno Stella Alpina fu ideato da Mario Artusio 57 anni fa e, da allora, ogni anno, il secondo week-end di luglio migliaia di motociclisti provenienti da ogni parte d’Europa si ritrova nel Vallone di Rochemolles.
Quest’anno, per i primi 200 iscritti, è possibile acquistare un kit al costo di € 35,00 che comprende:
– Quota per transito sulla strada Rochemolles-Scarfiotti – Colle del Sommeiller
– T-shirt ufficiale dell’evento
– Braccialetto in silicone Stella Alpina Reloaded
– Adesivo ufficiale Stella Alpina Reloaded
– Patch “Con gli Occhi di Riccardo”
E’ possibile effettuare le iscrizioni online https://turismotorino.org/it/visita/eventi/visite-guidate/stella-alpina-reloaded-2025-iscrizione e ritirare il kit presso l’Ufficio del Turismo di Bardonecchia (Palazzo delle Feste – Piazza Valle Stretta | 9:00-13:00 e 14:00-18:00).
Tolte le spese legate all’organizzazione dell’evento, tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione “Con gli occhi di Riccardo – Fondazione Il Coraggio dei Bambini” (info www.ilcoraggiodeibambini.com su e fb Il Coraggio dei Bambini).
Anche quest’anno è possibile campeggiare gratuitamente nella piana del rifugio Scarfiotti (quest’anno chiuso per ristrutturazione). Sarà comunque possibile acquistare cibo e bevande in loco presso il food truck e il tendone della Pro Loco.
Una speciale spilletta commemorativa a tiratura limitata, sarà acquistabile dai primi 100 partecipanti iscritti, nel punto più alto raggiungibile con i mezzi, a partire dalle 8 di domenica mattina.
Ricordiamo inoltre che iscriversi a Stella Alpina Reloaded non vuol dire semplicemente far parte di una giornata speciale, ma significa anche aiutare la Fondazione “Il Coraggio dei Bambini” tramite Con gli Occhi di Riccardo, fondata dai genitori di bambini malati oncologici.
Bardonecchia, rifugio Scarfiotti - Colle del Sommeiller