Continua la marcia di avvicinamento ai FISU World University Games Winter Torino, in programma dal 13 al 23 gennaio 2025 e il progetto TO Art IN MOTION ha decisamente lasciato il segno.

Progetto TO2025 - Murales

Questo laboratorio dinamico, ha visto protagonisti gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Bardonecchia. Guidati da artisti e tutor esperti, i ragazzi si sono immersi nel mondo della pittura murale e hanno intrapreso un viaggio alla scoperta di se stessi, imparando i principi della realizzazione di murales e il significato dei valori dello sport.
Il progetto artistico contribuisce agli interventi di rigenerazione urbana, trasformando i siti di gara in aree vivaci e attrattivi. Tale progetto promuove la storia, la cultura e l’identità unica delle sedi di gara attraverso murales che riflettono elementi caratteristici e simboli delle discipline sportive praticate sul territorio di riferimento. Il progetto è stato strutturato in diverse fasi: workshop formativo, con l’obiettivo di apprendere, praticare e sviluppare competenze specifiche; sviluppo e progettazione dei bozzetti; e infine la realizzazione del magnifico murales.

L’opera è stata realizzata al Palazzetto dello Sport e rappresenta il gesto sportivo delle discipline che vedono Bardonecchia sede di gara per lo sci alpino, lo snowboard e il freestyle.