Il Torch Run annuncia l’arrivo dei Giochi Mondiali Invernali Torino 2025 e rappresenta una grande opportunità per sensibilizzare tutto il territorio nazionale: persone di ogni età, scuole ed associazioni sono coinvolti nella corsa verso la piena inclusione.

Il 25 febbraio 2025, ad Atene, viene accesa la fiamma che accenderà poi il tripode, dando il via ai Giochi Mondiali Invernali Special Olympics e arriverà a Bardonecchia sabato 1° marzo. Il percorso partira da piazza Europa, si svilupperà in Via Medail proseguendo in Borgo Vecchio e si accenderà ufficialmente al Palazzo delle Feste. La partenza è prevista intorno alle 10:30.

Torcia Special Olympics a Bardonecchia

Dal 1 al 7 marzo inizia la Final Leg, l’ultima tappa che, attraversando le principali località piemontesi, raggiungerà Torino per la Cerimonia di Apertura in programma domenica 8 marzo all’Inalpi Arena.
Sono coinvolti 90 runner, divisi in 8 squadre, che contemporaneamente portano la fiamma della speranza in un percorso che si sviluppa tra le vie delle città identificate in Piemonte per raggiungere una piazza simbolo e viene accolta da un folto numero di atleti, volontari, studenti.