La fiaccola delle Universiadi Torino 2025 completa il suo tour tra le Alpi piemontesi, unendo storia, sport e tradizione. Prossima fermata: Bardonecchia. La Torch Run è l’evento simbolico per il rilancio delle tradizioni sportive alpine e il 29 dicembre raggiungerà l’ultima località alpina sede delle gare dei Giochi Universitari che qui hanno già animato le nostre montagne durante le Universiadi del 2007. La “Guarini” simboleggia la Cappella della Sindone ed è pronta ad accendere Bardonecchia per promuovere i valori dello sport universitario. Tra i tedofori grandi nomi bardonecchiesi e non solo.

L’innovativa fiamma progettata dagli studenti del reparto di design del Politecnico di Torino ha girato tutto il mondo da Bruxelles a Rabat, New York, Losanna, per poi tornare in Italia. Il tour è stato sviluppato in linea con gli obiettivi dell’agenda 2030 che il Comitato si è prefisso di raggiungere: salute e benessere, istruzioni di qualità, parità di genere e partnership per gli obiettivi.

Dal 13 gennaio la perla dello sport sarà sede delle gare di sci alpino (comprese le specialità paralimpiche), freestyle e snowboard.

Programma Torch Run qui
Per tutto il programma dei FISU Games clicca qui